eSTETICA ONCOLOGICA

Trattamenti estetici specifici per pazienti oncologici in fase di terapia

Il centro estetico "Benessere Corpo Libero" di Viterbo è specializzato in estetica oncologica, il cui obiettivo è contribuire a migliorare la qualità di vita dei pazienti malati di tumore.

Grazie alla nuova specializzazione della titolare Susanna Calistroni, il centro estetico viterbese è in grado di offrire trattamenti estetici specifici per i pazienti oncologici in fase di terapia, aiutandoli a prendersi cura della propria bellezza e immagine nonostante la malattia. 

Il metodo, creato da Morag Currin, è sicuro per l’esecuzione del trattamento estetico rivolto alle persone in terapia oncologica, ed è il risultato di una lunga e attenta ricerca avvalorata da studi scientifici.

L’obiettivo di questo metodo è promuovere il benessere e la qualità della vita delle persone con una malattia oncologica in corso di trattamento, alleggerendo gli effetti collaterali delle terapie, rilassando la mente e il corpo alla vigilia della terapia stessa.

Il nostro centro estetico a Viterbo opera grazie alla condivisione del lavoro attraverso un team di specialisti che include oncologi, psicologi, infermieri e fisioterapisti.

estetista oncologica Viterbo

Centro estetico certificato

Il centro estetico "Benessere Corpo Libero" è un punto di riferimento a Viterbo anche nel settore dell'estetica oncologica.

La titolare Susanna Calistroni è stata infatti formalmente inserita nell'elenco nazionale delle Estetiste Oncologiche certificate OTI (Oncology Training International), che organizza corsi avanzati di specializzazione rivolti ai professionisti del settore estetico ed infermieristico con l’obiettivo di formare operatori certificati in Oncology Esthetics in grado di trattare, da un punto di vista estetico, le persone in corso di cure chemioterapiche.

I corsi di estetica oncologica sono elaborati da medici specialisti in oncologia, psicologia, chirurgia estetica e professionisti del settore estetico. Al termine del corso, viene rilasciata una Certificazione Internazionale previo superamento di un esame teorico e pratico.

Seleziona la lente
per ingrandire l'immagine

Attestato di qualifica

Questo documento attesta a tutti gli effetti la qualifica di Susanna Calistroni ottenuta per eseguire l'attività di Estetica Oncologica.

Clicca qui per visionare l'attestato di qualifica. 

Il metodo Oncology Estethics considera ogni aspetto della malattia oncologica, compresi i differenti approcci terapeutici, dando indicazioni precise sulle modalità di esecuzione dei trattamenti estetici e sui prodotti che si possono utilizzare al fine di operare in totale sicurezza.

Perchè è importante l'Estetica Oncologica 

Nel corso degli anni è andata affermandosi l’importanza, da un punto di vista terapeutico, di affiancare alle tradizionali terapie mediche o chirurgiche dei trattamenti piacevoli e rilassanti che aiutino ad affrontare e, se possibile, risolvere le problematiche di tipo estetico correlate, con tutti i risvolti psicologici connessi, e contribuire al rilassamento e al benessere del paziente.
laboratorio bellezza malate oncologiche Viterbo

Creme corpo e make up per regalare un sorriso alle malate oncologiche

L'associazione "La Forza e il Sorriso Onlus" ha avviato, a partire da 2018, un servizio gratuito di laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico presso la Asl di Viterbo – Complesso Ospedaliero Belcolle: una nuova tappa nel processo di diffusione del servizio a favore dell’universo femminile colpito da tumore.

L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse, si traduce nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti per offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità.

In un’atmosfera informale e rilassante, le partecipanti (circa 6 per ogni laboratorio della durata di circa due ore e mezza) vengono guidate a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche, aiutate da consulenti di bellezza volontarie e con il supporto di uno psicologo. 

Leggi l'articolo completo
Torna su